Firma anche tu! 97357170824
Ci impegniamo ad accompagnare, supportare e sostenere la Comunità, attivandoci per fornire gli strumenti verso l’autonomia, il miglioramento e la crescita personale. Poniamo l’accento sulla valorizzazione delle capacità di ciascuno di essere attivo e responsabile protagonista della propria storia.
Scegliendo di destinare il 5×1000 all’Associazione DiVento potrai contribuire alla realizzazione della nostra mission: creare uno spazio inclusivo aperto al confronto sociale, intergenerazionale e interculturale.
Sii parte del cambiamento, dalla comunità per la Comunità!
Cos’è il 5 per mille?
Il 5×1000 è una una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) che lo Stato italiano, seguendo le indicazioni del cittadino, distribuisce tra organizzazioni no profit e per realtà del terzo settore.
Non è quindi una tassa aggiuntiva, ma la scelta del cittadino – contribuente di destinare una parte delle sue tasse alle organizzazioni no profit al momento della dichiarazione dei redditi.
Se stai pensando a chi donare il 5×1000, scegli DiVento!
La destinazione del 5 per mille: come fare?
Al momento della dichiarazione dei redditi, che sia il modello Redditi persone fisiche o il modello 730 o semplicemente il modello CU, troverai un allegato con sei riquadri in cui indicare il codice fiscale dell’Ente a cui vorrai versare il 5 per mille e lo spazio per apporre la tua firma.
La destinazione del 5×1000 non è obbligatoria, ma la quota delle tasse verrà comunque acquisita dallo Stato.
Fai una scelta consapevole e decidi di fare la differenza sostenendo la nostra piccola realtà e le nostre iniziative!
Grazie